Homepage

Spread the love

Mi chiamo Anna e sono una gastronoma laureata all’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo e sommelier prestata al mondo del digitale.

Sono una Social Media Manager che non dimentica il suo amore per la cucina (non so cucinare ma mi piace mangiare!) e i viaggi intorno al mondo. Grazie a questi ho capito quanto sia importante la cultura del cibo e quanto ancora ci sia di inesplorato da scoprire…

Credo nell’importanza dell’informazione (quella vera) e delle fonti da cui è tratta,  perchè permette anche di tutelare il nostro patrimonio gastronomico. Sarà mia cura verificare attentamente le notizie e da dove provengono.

Credo nella “contaminazione” intesa come scambio costruttivo di idee, opinioni e di competenze: abbiamo sempre da imparare qualcosa dagli altri, dobbiamo solo avere la mente aperta. Per questo nel mio percorso voglio dare spazio al networking a seconda dell’argomento che verrà trattato.

Nella sezione “Food & Wine Music Tips”, ci saranno alcuni “spuntini” non solo sugli abbinamenti tra vino e cibo ma anche sulla musica da accompagnarvi!

La sezione “Worldwide Food & Wine” riguarderà le trasferte estere e nazionali: dalle fiere agli acquisti insoliti, dalle visite ai piccoli produttori alle grandi aziende ecc…

Beer to Beer” sarà ovviamente dedicata alla birra in tutte le sue forme e produzioni;

Una delle sezioni principali sarà dedicata alla Rassegna Stampa che riguarda il mondo del vino e del cibo provenienti dalle maggiori testate italiane ed estere.

 

Buona lettura!