anna-sacchetto-in-wine-opinion-photo

Se vuoi arrivare primo corri da solo. 

Se vuoi arrivare lontano cammina insieme:

chi ha collaborato a in wine opinion

IL PROGETTO

Il progetto In Wine Opinion è nato nel 2016, inizialmente come blog di stesura articoli sui temi a me più cari, quelli del cibo e del vino, con il tempo si è evoluto e ha aperto anche agli abbinamenti tra vino e musica e continuerà ad evolversi proprio come un vino che riposa nella sua botte per affinarsi.

CHI SONO

Mi chiamo Anna e sono una gastronoma laureata all’Università di Scienze
gastronomiche di Pollenzo
(CN) e sommelier FISAR prestata al mondo del digitale.

Sono una Social Media Manager che non dimentica il suo amore per la cucina (non so cucinare ma mi piace mangiare!) e i viaggi intorno al mondo. Grazie a questi ho capito quanto sia importante la cultura del cibo e quanto ancora ci sia di inesplorato da scoprire…

Credo nell’importanza dell’informazione (quella vera) e delle fonti da cui è tratta, perché permette anche di tutelare il nostro patrimonio gastronomico. Sarà mia cura verificare attentamente le notizie e da dove provengono.

 

Mi piace partecipare molto ad eventi legati al mondo del food, infatti faccio parte dell’Associazione Italiana Food Blogger, che riunisce scrittori ed appassionati di questo tema e della Rete del Festival del Giornalismo Alimentare che ogni anno organizza incontri e conferenze per stare sempre al passo su questo meraviglioso mondo.

p.s. Sono stata anche speaker radiofonica  su Radio Power Italia (download su Play Store ed Apple Store la app o sul sito) in “Una buona Anna-ta” dove ho trattato di temi legati al cibo, al vino e naturalmente alla musica!

STRUTTURA DEL SITO

Non si tratta solo di un contenitore articoli, fotografie, di informazione, ma di cultura legata al mondo del cibo e dei produttori. E’ previsto uno spazio libero, chiamato LA MIA DISPENSA, in cui sono raccolte le mie riflessioni su notizie di attualità e non.

Ne LA CARTA DEI VINILI ci saranno alcuni “spuntini” non solo sugli abbinamenti tra vino e cibo ma anche sulla musica da accompagnarvi (che si potrà poi comodamente ascoltare nella playlist di Spotify dedicata!).

member-aifb-2020-inwineopinion