Il progetto In Wine Opinion è nato nel 2016, inizialmente come blog di stesura articoli sui temi a me più cari, quelli del cibo e del vino, con il tempo si è evoluto e ha aperto anche agli abbinamenti tra vino e musica e continuerà ad evolversi proprio come un vino che riposa nella sua botte per affinarsi.

Infatti l’obiettivo di In Wine Opinion è quello di poter contribuire a comunicare al meglio ciò che il nostro territorio ha da offrire attraverso i nostri servizi di marketing digitale.

SCOPRI di cosa ci occupiamo cliccando

QUI!

STRUTTURA DEL SITO

Il cuore di IN WINE OPINION pulsa nell’area CONSULENZE: il dettaglio di quello di cui ci occupiamo al fine di aiutare le aziende vitivinicole e i professionisti del mondo del Food a comunicarsi al meglio nel mondo del digitale attraverso il linguaggio dei social media. 

Social media e grafica in un blend equilibrato, intenso e dal retrogusto persistente.

Ne LA CARTA DEI VINILI  mi diletto a creare  abbinamenti tra vino e sulla musica da accompagnarvi (che si potranno poi comodamente ascoltare nella playlist di Spotify dedicata!).

Uno spazio “libero”, chiamato LA MIA DISPENSA, in cui sono raccolte le mie riflessioni su notizie di attualità e non.Non si tratta solo di un contenitore articoli, fotografie, di informazione, ma di cultura legata al mondo del cibo e dei produttori. 

“Se vuoi arrivare primo corri da solo. 

Se vuoi arrivare lontano cammina insieme”:

chi ha collaborato con in wine opinion…

CHI SONO

Mi chiamo Anna Sacchetto e sono una Social Media Manager. Sono cresciuta nel tra le colline del Monferrato -diventando Sommelier – e formata nelle Langhe, accrescendo il mio amore per la cucina, il vino (non so cucinare ma mi piace mangiare!) e i viaggi intorno al mondo.

Grazie a questi ho capito quanto sia importante la cultura del cibo e quanto ancora ci sia di inesplorato da scoprire…

Credo nell’importanza dell’informazione (quella vera) e delle fonti da cui è tratta, perché permette anche di tutelare il nostro patrimonio gastronomico.

Proprio per questo motivo desidero poter comunicarlo al meglio con gli strumenti digitali che ho a disposizione.  

Mi piace partecipare molto ad eventi legati al mondo del food, infatti faccio parte dell’Associazione Italiana Food Blogger, che riunisce scrittori ed appassionati di questo tema e della Rete del Festival del Giornalismo Alimentare che ogni anno organizza incontri e conferenze per stare sempre al passo su questo meraviglioso mondo.

p.s. Sono stata anche speaker radiofonica  su Radio Power Italia (download su Play Store ed Apple Store la app o sul sito) in “Una buona Anna-ta” dove ho trattato di temi legati al cibo, al vino e naturalmente alla musica!